Graniti-Cusio-Newsletter-Pavimentazione-in-serizzo-fiammato
Notizie / Serizzo fiammato per il camminamento esterno

Serizzo fiammato per il camminamento esterno

Gozzano, 26 ottobre 2021

Gli esterni della vostra casa assumono un nuovo volto e guadagnano resistenza e funzionalità, grazie ai camminamenti che Graniti Cusio realizza su misura per ogni vostra esigenza a partire sempre da materie prime di qualità, come questo realizzato per una abitazione privata in Serizzo fiammato.

Il serizzo è resistente al gelo e all’usura e, secondo le esigenze, presenta diverse finiture può essere lucidato, fiammato e bocciardato (martellinato).

Il Serizzo proveniente dalla Val d’Ossola è un materiale utilizzato già nell’antichità in epoca romana, e negli anni si è reso protagonista di numerose opere architettoniche dall’incredibile resistenza che sono oggi testimonianze delle civiltà passate e costituiscono un grande patrimonio culturale.

Utilizzato sia per esterni che per interni, per esempio, in facciate, scale, pavimenti, arredo bagno e piani cucina, la sua incredibile versatilità lo rende particolarmente ricercato sia in ambito locale che all’estero.

Grazie al suo aspetto, in particolare il colore e la tessitura, è tra i materiali lapidei più straordinari d’Europa e per questo motivo è spesso utilizzato per facciate elaborate, rivestimenti per interni, oggetti di design ed anche fontane.

In questo camminamento realizzato per un’abitazione privata, i macchinari d’avanguardia utilizzati nello stabilimento Graniti Cusio hanno reso possibile una lavorazione precisa al millimetro di questo materiale, che la fiammatura finale ha reso irregolare, ruvida ed antiscivolo, per rispondere alle esigenze di funzionalità e design del nostro cliente.

Condividi